88S-GENIUS150

Print Genius 150

PRINT GENIUS 150 
Grazie all'additive realizzare corone, scheletrati e ponti diventa semplice e rapido.

Sistema additivo PBF

  • Volume di costruzione: Ø 150mm; h=160mm
  • Spessore del layer: 0.02 – 0.12mm
  • Laser: 2 x 300W IR or 1x 300W IR + 1x 200W Laser verde Fibra
  • Diametro spot Laser: 45 - 100μm (posizione focus modulabile)
  • Piattaforma riscaldata: Fino a 300°C

Prezzo su richiesta

0,00 €

Non disponibile

Print Genius 150 è un rivoluzionario sistema additivo basato sulla tecnologia Powder Bed Fusion, basato sulla piattaforma 150 di Prima Additive, caratterizzata da un volume di produzione cilindrico di Ø150 mm e H = 160 mm.

Nella sua versione standard, presenta una configurazione laser con due laser Infrarossi da 300 W che lavorano contemporaneamente sulla stessa area di lavoro, riducendo i tempi di costruzione del pezzo.

Inoltre è dotata di un flusso di gas ottimizzato per il minimo consumo di azoto o argon e ha piena capacità di cambio materiale in meno di due ore e grazie a componenti modulari.

Come le altre macchine della Serie 150 è dotata di un sistema che permette di variare la posizione del fuoco del fascio laser a seconda delle necessità, per avere sempre i parametri ottimizzati in base all’applicazione e di un il doppio sistema di pre-riscaldamento che consente di riscaldare la superficie del letto di polvere sia dall'alto sia dal basso attraverso la piastra riscaldata, permettendo così al letto di polvere di raggiungere una temperatura che può arrivare fino a 300° C. 

Il pirometro coassiale ad alta velocità controlla la temperatura in tempo reale e 2 telecamere monitorano il processo e il letto di polvere. Il sistema è a parametri aperti, adatti a svolgere attività di ricerca e sviluppo sul processo e sui materiali.

Prodotti correlati

DICONO DI NOI

Opinioni dei nostri clienti