Scanner intraorale iAton
iATON è un sofisticato sistema di scansione ad alta precisione per lo studio odontoiatrico: riduce il disagio per i pazienti nella fase di presa delle impronte e velocizza le operazioni. Con lo scanner intraorale iATON, tra i più leggeri sul mercato, si possono prendere le impronte digitali in maniera rapida e accurata, ed eseguire la scansione di modelli e impronte.
PC COMPRESO
Scanner iAton
15.000,00 €
Scanner intraorale iATON per odontoiatria 88Dent
iATON è indicato per l’odontoiatria restaurativa e protesica (intarsi, corone singole e arcate, protesi fisse su denti naturali e impianti), l’ortodonzia (apparecchi ortodontici funzionali, bite e archi saldati), l’ortodonzia fissa (piano di trattamento personalizzato con possibilità di scegliere la posizione finale dei denti, l’altezza di bracket e archi) e la chirurgia implantare (dime chirurgiche mediante sovrapposizione delle informazioni relative ai denti e tessuti molli con l’anatomia dell’osso).
Maneggevole e facile da utilizzare grazie a un solo pulsante d’azione, iATON rende più efficiente il lavoro del dentista, si integra alla perfezione nel flusso di lavoro digitale e trasmette l’immagine di uno studio professionale e innovativo.
I vantaggi di uno scanner ad alta tecnologia
iATON è un’eccellente risorsa per il dentista e una straordinaria soluzione per il paziente. Mediante l’utilizzo dei tip intercambiabili e le diverse angolazioni, si ottiene una scansione del cavo orale molto accurata, in pochi secondi e con minimi movimenti. L’immagine viene poi riprodotta a monitor e lo sviluppo di un modello 3D permette di avere una visione completa del cavo orale.
Piccolo e compatto, lo scanner intraorale evita ai pazienti complicate operazioni e azzera il disagio provocato dal cucchiaio portaimpronte. Il risultato? Un comfort impareggiabile.
iATON non richiede l’utilizzo di polveri per la scansione, paste o cere di masticazione; grazie al sistema di scansione aperto si interfaccia con tutti i software in commercio creando file STL, OBJ, PLY. È inoltre dotato di puntali intercambiabili e autoclavabili per una protezione totale dalle infezioni.
Perché scegliere iATON?
- Maggior comfort per il paziente
- Rapidità
- Non necessita di polvere per la scansione, cucchiai portaimpronte, paste e cere di masticazione
- Alta precisione, accuratezza (distorsione della scansione di soli 30-50 Micron)
- Maneggevole
- Comodo da trasportare
- Puntali intercambiabili e autoclavabili per una protezione totale dalle infezioni
- Scansione a colori in alta definizione
- Sistema di scansione aperto che si interfaccia con tutti i software in commercio e creazione file STL, PTY, PLY
- Nessuna royalty da pagare
- Scansione dei modelli e delle impronte
- Pedale incluso, ad uso opzionale
- Software facile ed intuitivo
- Luce blu
- Plug and play - collegamento diretto con il pc (configurato con porta USB 3.0)
FAQ
Quali sono i vantaggi per il paziente?
· La scansione intraorale consente al paziente di essere sottoposto alla presa dell’impronta senza l’invasività dei materiali in pasta come in passato.
· Risparmio in termini di sedute soprattutto su lavorazioni complesse.
· Coinvolgimento maggiore del paziente che potrà vedere a colori su monitor i dettagli della sua bocca.
Quali sono i vantaggi per il clinico?
· Ridotto peso dello scanner, senza dubbio uno dei più leggeri sul mercato.
· Immediata valutazione dell’impronta, potendo intervenire anche su un solo piccolo dettaglio laddove sia presente una imperfezione, senza dover ripetere in toto il lavoro.
· Immediatezza nella messa in produzione del manufatto, attraverso l’invio del file al tecnico.
· Flusso integrato con i principali software di progettazione.