Paziente

Se sei su questo sito probabilmente è perché ami informarti prima di andare dal dentista, ma non è facile accedere a informazioni attendibili, esaustive e comprensibili sui materiali e le tecnologie che possono ridurre dolore, disagio e numero di sedute.
Qui cerchiamo di offrirti una panoramica sulle soluzioni in grado di modificare positivamente il tuo rapporto con le cure dentali.

Luciana Selva

“So cosa non voglio. Non voglio provare dolore, non voglio affrontare troppe sedute per risolvere un problema, non voglio soluzioni mediocri.”

Luciana Selva

Paziente

Cosa chiedere ad uno studio odontoiatrico moderno?

I trattamenti odontoiatrici sono sempre meno invasivi e sempre più rapidi ed efficaci, i restauri in una sola seduta sono ormai una realtà. Tutto merito delle nuove tecnologie, ma quali sono e come scegliere lo studio in base alle proprie esigenze di cura?

Lo scanner intraorale

Per i pazienti che non sopportano la presa delle impronte tradizionale perché infastiditi dalla sensazione di soffocamento e dai conati di vomito, oppure per le persone affette dal morbo di Parkinson, esiste una soluzione incredibilmente veloce e precisa, che azzera la possibilità di errore: lo scanner intraorale.

Il laser

Il paziente in cerca di metodi efficaci e totalmente indolori per prendersi cura dei propri denti può contare su laser a diodi sempre più evoluti ed efficaci, usati per le pratiche di sbiancamento ma anche per la terapia di patologie complesse come la parodontite.

Lo Smile Design

La progettazione digitale del sorriso consente di visualizzare il risultato prima dell’inizio del trattamento, evitando così brutte soprese. Parlane con il tuo dentista per approfondire l’argomento e scoprire le potenzialità dell’odontoiatria digitale.

Laserterapia

Una soluzione di grande efficacia

“Sono affetta da una malattia autoimmune che aggredisce le ghiandole delle gengive e che si manifesta con una forte gengivite, bocca secca e sanguinante, difficoltà nella masticazione. Quando me l’hanno diagnosticata non sapevo cosa aspettarmi ed ero preoccupata all’idea delle cure da affrontare. Il dentista mi ha proposto di agire con una profonda pulizia mediante laser, spiegandomi che si tratta di uno strumento ad alta tecnologia in uso da oltre vent’anni in medicina, quindi sicuro.
In pratica, il laser distrugge immediatamente i microrganismi che provocano l’infezione, senza generare effetti collaterali. E così ho risolto il problema in brevissimo tempo e senza provare dolore. La qualità della vita è decisamente migliorata.”

M. G.

Problemi risolti in un’unica seduta

E la paura del dentista diventa un ricordo

“Ho paura del dentista, e questo significa che ci vado poco e malvolentieri.
Pochi mesi fa, a causa di un piccolo incidente, ho rotto due corone ed ho dovuto fissare un appuntamento. Credevo sarebbe stata solo la prima seduta… invece è stata la prima e l’ultima, perché il restauro in porcellana è stato fatto subito.
Sono rimasta piuttosto sorpresa e lì per lì anche un po’ diffidente per tutta quella velocità, almeno finché il dentista non mi ha spiegato che hanno sostituito il processo di lavoro tradizionale con nuove tecnologie digitali e cioè che usano un software che semplifica e velocizza la modellazione e la stampa delle protesi.
Per fortuna non è stato necessario prendere l’impronta, un procedimento che mi dà molto fastidio per la sensazione di soffocamento, ma dopo aver appreso dell’esistenza dello scanner intraorale sono più tranquilla. Sapere che non è più necessario prendere le impronte con il calco mi tranquillizza. La prossima volta probabilmente non sarò così restia ad andare dal dentista, anche perché ho speso meno del previsto.”
C. M.

4 pazienti su 5
affrontano con più serenità l’appuntamento dal dentista
100%
dei pazienti soddisfatti con le tecniche digitali di pre-visualizzazione del risultato finale

Tecnologia, la migliore alleata della salute orale

Paura del dentista e del dolore sono una combinazione molto rischiosa quando si tratta di salute orale, perché inducono a rimandare e a volte a evitare le cure finché non è troppo tardi per salvare i denti.
Chiedi al tuo dentista di aggiornarti sull’evoluzione della disciplina odontoiatrica, scoprirai come la tecnologia può aiutarti a risolvere i tuoi problemi senza dolore, fastidi e lunghe attese.

Studio Odontoiatrico

Studio Odontoiatrico

Lo studio dentistico può oggi contare su tali e tante tecnologie che trascurarle sarebbe un autogol imperdonabile. Grazie alla digitalizzazione dello studio odontoiatrico attraverso laser a diodo,  scanner intraorali,  tecnologia CAD/CAM (senza dimenticare la chirurgia guidata), il flusso di lavoro può essere parzialmente o totalmente digitalizzato con grande semplicità. Questa evoluzione consente sia di essere percepiti dai pazienti come una struttura medica all’avanguardia sia di aumentare la propria competitività e produttività, innescando così un circolo virtuoso di crescita dello studio e dei suoi collaboratori.

Laboratorio Odontotecnico

Laboratorio Odontotecnico

Le aspettative dei pazienti nei confronti delle cure dentali sono sempre più elevate, il settore fa i conti con un contesto normativo in evoluzione. Temporeggiare è inutile e controproducente: la resistenza al cambiamento ha un costo molto elevato, un costo che ricade interamente sul professionista. Se ti stai chiedendo da dove ripartire per non continuare a perdere terreno, sei nel posto giusto.

88dent propone la digitalizzazione del laboratorio odontotecnico  attraverso diversi prodotti, software cad-cam  (Cad Lynx Evolution) e attrezzature.

Oltre ad una gamma di leghe preziose e non e un servizio di recupero e raffinazione.

Igienista Dentale

Igienista Dentale

Per incrementare il numero degli studi con cui collabori e acquisire un numero maggiore di pazienti, devi ottimizzare il tempo di occupazione della poltrona.
Per velocizzare il tuo lavoro senza rinunciare all’efficacia del tuo intervento, ti proponiamo una soluzione che unisce le elevate performance alla praticità di trasporto: Pocket Laser, il laser portatile a diodi di ultima generazione che consente di ridurre notevolmente la durata della seduta di sbiancamento.