.png)
Rivoluziona il tuo modo di lavorare con Cad Lynx Evolution il Software CAD per progettazione e modellazione digitale.Lavorare in digit..
La modellazione dentale raggiunge livelli di perfezione impensabili grazie al software 88CAD, che semplifica in modo esponenziale la progettazione di anatomie complete e strutture ridotte, cappette, ponti, arcate, inlay, onlay, veneer, impianti personalizzati, barre e molto altro. Le molteplici funzioni automatizzate consentono un notevole risparmio di tempo.
Scopri Cad Lynx Evolution:
La modellazione anatomico funzionale dei manufatti protesici è monopolio di un sistema artigianale che nel corso del tempo si è perfezionato fino a raggiungere vette notevoli. Per ragioni di economia di scala, attualmente il sistema tradizionale vive una fase di transizione che lo vede integrarsi sempre di più con le soluzioni digitali allo scopo di ottimizzare qualità e timing operativo.
Attraverso la modellazione eseguita manualmente con l’ausilio dell’articolatore, è possibile integrare la morfologia dentale con il movimento articolare del paziente e mettere a punto un prototipo provvisorio da implementare con modifiche e perfezionamenti. Il sistema di modellazione tradizionale prevede i passaggi che il tecnico ben conosce, dalla ceratura con le spatoline alla modellazione su fiamma, dalla corretta imperniatura al posizionamento dei canali di colata/pressatura, una routine che richiede grande attenzione e tempo.
Pro
Contro
La modellazione tramite software CAD rende il laboratorio concorrenziale sotto molti punti di vista. Oltre a realizzare manufatti protesici di alta precisione, velocizza i tempi delle consegne rendendo il ciclo di lavoro più efficiente. I risultati precisi e riproducibili semplificano le fasi complesse lasciando ai tecnici la possibilità di concentrarsi sugli aspetti estetici e funzionali. Il CAD/CAM offre molteplici possibilità d'impiego di materiali biocompatibili di alta qualità (ceramica feldspatica, disilicato di litio, zirconia, leghe in cromo-cobalto e preziose, titanio, peek, resine rinforzate con fibra), anche se è la competenza del tecnico a fare la vera differenza in fase di finalizzazione. Nella pratica, la tecnologia CAD/CAM e il lavoro analogico possono integrarsi in maniera proficua senza sottrarre valore al lavoro dell’odontotecnico.
Dopo la modellazione virtuale, il tecnico può decidere se far realizzare il manufatto in outsourcing con fresaggio o stampa 3D per poi finalizzarlo personalmente.
Pro
Contro
di tempo in meno per la modellazione di un ponte a 4 elementi.
Nell’ultimo biennio un laboratorio su due si è convertito al software CAD.
Rivoluziona il tuo modo di lavorare con Cad Lynx Evolution il Software CAD per progettazione e modellazione digitale.Lavorare in digit..
Acquistando il software riceverete il giorno successivo (o il lunedì in caso di acquisto nel weekend ) la chiave e l'installer per po..
Vuoi ricevere informazioni sui prodotti? Parlare con un consulente? Usufruire del servizio Try&Buy?
Compila il form e sarai richiamato entro 48 ore.