Unico nel suo genere, Pocket Laser è la dimostrazione di come la tecnologia più evoluta possa alloggiare in dimensioni ridotte..
Laser odontoiatrico
Unico nel suo genere, Pocket Laser è la dimostrazione di come la tecnologia più evoluta possa alloggiare in dimensioni ridotte senza perdere nessuna delle proprie qualità, sia sotto il profilo della precisione che delle performance.
Piccolo e leggero, questo laser a diodi con una lunghezza d’onda di 915 nm è ideale per l’odontoiatra e per l'igienista esperti, ma anche per i professionisti che si avvicinano alla tecnologia laser per la prima volta.
È uno strumento di ultima generazione, incredibilmente versatile e completo, utilizzabile per qualsiasi trattamento in: parodontologia, chirurgia, implantologia, endodonzia, biostimolazione, Low Level Laser Therapy, sbiancamento e trattamento dell’ipersensibilità dentinale.
La lunghezza d’onda dall’elevato potere penetrante favorisce la stimolazione della produzione di ATP e attiva i processi rigenerativi dei tessuti.
Grazie alle differenti sorgenti - pulsata continua e superpulsata – è molto efficace nei trattamenti antalgici e risolutivo nei processi infiammatori. La sua connessione universale consente l’utilizzo di un vastissimo numero di accessori.
Scopri il mondo Pocket laser: troverai Video, casi clinici e molto altro:
https://blog.88dent.com/pocket-laser
Laser odontoiatrico a diodi di ultima generazione
Un solo strumento, 70 programmi clinici
Performance imbattibili e dimensioni ridotte fanno di Poket Laser la scelta più vantaggiosa per lo studio odontoiatrico. I 6 watt di potenza lo rendono uno dei laser di piccole dimensioni più potenti.
Leggero (solo 0,8 kg) e facile da trasportare, è dotato di numerosi accessori per ogni applicazione clinica. Il pedale wireless con batteria a lunga durata consente l’utilizzo “hands free” aumentando la libertà di movimento.
Il manipolo contact è dotato di connessione universale luer lock; il nuovo manipolo silver consente di utilizzare puntali con fibre ottiche integrate interscambiabili; il nuovo manipolo zaffiro, unico nel suo genere, unisce le caratteristiche del bisturi a lama fredda con i vantaggi del laser.
Touch screen di altissima precisione e massimo controllo igienico.
Pocket Laser è dotato di 70 programmi clinici preimpostati ulteriormente implementabili, oppure personalizzabili a discrezione dell’odontoiatra e dell’igienista.
Nell’ottica di una migliore gestione delle numerose esigenze cliniche con un minor numero di strumenti medicali all’interno dello studio, l’elettrobisturi non può più essere considerato una soluzione sufficiente.
L’elettrobisturi è un oscillatore elettronico che genera segnali ad alta frequenza. L’effetto termico della corrente sui tessuti innesca differenti trasformazioni sulle cellule in base alla temperatura raggiunta. Se questa è inferiore ai 100° C, l’acqua contenuta nelle cellule evapora e si ottiene l’emostasi, se invece è superiore a 100° C si ottiene il taglio del tessuto. Dunque l’elettrobisturi offre un numero assai limitato di soluzioni terapeutiche o comunque un numero decisamente inferiore a quelle offerte dal laser, molto più innovativo e versatile.
Pro
- Economico
- Veloce
- Kit con diverse punte autoclavabili
- Ottima emostasi
Contro
- Taglio poco preciso
- Rischio di carbonizzare i tessuti
- Utilizzato troppo vicino all’osso può causare osteonecrosi
- Non consente biostimolazione tissutale o decontaminazione batterica
- Non si può utilizzare vicino a strutture metalliche e su portatori di pacemaker
- Va usato con prudenza su pazienti diabetici o sottoposti a radioterapia
- Campo d’impiego limitato
- Richiede l’utilizzo di anestesia
Il laser è uno strumento ad alta tecnologia che offre importanti vantaggi in termini di efficacia clinica e sostituisce con successo i tradizionali bisturi, elettrobisturi e trapani. A differenza del bisturi, il laser taglia i tessuti senza sanguinamento e stimola la coagulazione dell’emoglobina evitando l’effetto di cauterizzazione tipico degli elettrobisturi. L’effetto lesivo sui tessuti è minimo, la ferita non richiede punti di sutura, guarisce più velocemente e senza dolore. È molto utile in microchirurgia nella fase di preparazione del sito, allo scopo di ottenere una scansione intraorale più profonda e accurata dei monconi. In pratica, usato per eliminare eventuali escrescenze fa sì che il moncone sia ben leggibile.
Pro
- Interventi più precisi e meno invasivi
- Riduzione di sanguinamento e gonfiore
- Guarigione più veloce senza esiti cicatriziali
- Non richiede anestesia
- Minore dolore post-operatorio
- Decontaminazione dei siti di inserimento degli impianti
- Utilizzabile in presenza di strutture metalliche
- Può essere utilizzato su tutti, anche sui portatori di pacemaker
- Numerosi ambiti di utilizzo (chirurgia, endodonzia, parodontologia, terapia antalgica)
Contro
- Investimento inizialmente
- È necessario un periodo di training