.png)
Rivoluziona il tuo modo di lavorare con Cad Lynx Evolution il Software CAD per progettazione e modellazione digitale.Lavorare in digit..
La fase di design è fondamentale per la riabilitazione del sorriso, quindi perché non affidarsi ad una tecnologia in grado di velocizzarla e perfezionarla? Smile Lynx è il software di pianificazione digitale del sorriso che consente ai dentisti di mostrare ai pazienti le immagini del “prima” e del “dopo” in meno di 10 minuti, dopodiché il progetto può essere importato nel software CAD Lynx 3D e inviato al laboratorio per stampare o fresare i restauri.
Nonostante richieda più tempo, l’approccio analogico è attualmente il più diffuso.
Dopo la presa dell'impronta, viene sviluppato in laboratorio un modello in gesso delle arcate dentarie. Su queste ultime vengono riprodotte in cera le caratteristiche del sorriso rispettando le misure e la forma dei denti. Dopo la fase di ceratura diagnostica, il tecnico provvede a improntare il wax-up con gli adeguati materiali e lo posiziona nell’articolatore. Queste impronte verranno poi utilizzate dal dentista per stampare attraverso compositi specifici i denti in bocca al paziente, realizzando un mock-up per far sì che entrambi possano rendersi conto della funzionalità e dell'estetica della soluzione riabilitativa. Indipendentemente dall’approccio analogico o digitale, scegliendo un percorso non monolitico andrà comunque eseguita una stratificazione manuale e diverse cotture.
Pro
Contro
Il digital smile design consente di realizzare restauri altamente estetici a partire da un'immagine 2D. Prima si valuta la fisionomia del viso per adattare la forma dei denti alle caratteristiche del paziente e poi l'eventuale interessamento delle parabole gengivali. In pochi minuti, il software consente di disegnare il restauro direttamente sull'immagine e coinvolge il paziente fin dalle prime fasi del lavoro, lo aiuta a visualizzare il risultato finale e agevola l’accettazione del trattamento.
Dentista e odontotecnico lavorano in squadra: dopo aver valutato il restauro da effettuare e aver sottoposto il progetto al paziente, possono passare alla fase di scansione intraorale per ottenere impronte precise e restauri funzionali.
Il team di lavoro può quindi creare un modello del restauro finale per consentire al paziente di provare il nuovo sorriso.
Entrambi gli approcci richiedono impegno e attenzione, ma il flusso di lavoro computerizzato riduce le fasi manuali e quindi il rischio di errori durante la lavorazione artigianale.
Pro
Contro
dei dentisti che usa un software di design ha riscontrato una maggiore predisposizione dei pazienti a sottoporsi ai trattamenti.
degli studi formati da un solo dentista ha incrementato il numero di pazienti grazie ad un software di Smile Design.
Rivoluziona il tuo modo di lavorare con Cad Lynx Evolution il Software CAD per progettazione e modellazione digitale.Lavorare in digit..
Acquistando il software riceverete il giorno successivo (o il lunedì in caso di acquisto nel weekend ) la chiave e l'installer per po..
Vuoi ricevere informazioni sui prodotti? Parlare con un consulente? Usufruire del servizio Try&Buy?
Compila il form e sarai richiamato entro 48 ore.